Viabilità
giovedì 16 Maggio, 2024
Massi precipitano in strada a Sover, chiusa la Sp83 Cembra-Piné
di Redazione
Danneggiato un guard rail. Il Servizio Gestione strade si è attivato per la riapertura

La provinciale 83 di Pinè che collega la Valsugana con la zona dell’altopiano pinetano e la sinistra Avisio è temporaneamente chiusa al chilometro 26 in località Sover, in val di Cembra, per il distacco di alcuni massi tra mezzogiorno e l’una di oggi che hanno danneggiato il guardrail senza fortunatamente colpire mezzi e persone. La strada è stata interdetta al traffico per ragioni di sicurezza e sul posto si è svolto il sopralluogo del Servizio geologico della Provincia.
Nel frattempo il Servizio Gestione strade si è attivato per eseguire le operazioni necessarie a riaprire la via di comunicazione nei prossimi giorni. Sul posto sono intervenuti oltre al personale del Servizio Gestione strade e del Servizio geologico della Provincia anche i vigili del fuoco volontari di Sover.
I percorsi alternativi, con deviazione in loco, sono per i mezzi leggeri la provinciale 77 di Valcava e per i mezzi pesanti la sp 71 Fersina-Avisio.
Levico Terme, scoperta serra di marijuana in casa: arrestato 55enne. Fondamentale il fiuto di Zico
di Redazione
Durante un’operazione antidroga con l’unità cinofila, i carabinieri sequestrano quasi mezzo chilo di marijuana e attrezzatura per la coltivazione. L’uomo è stato trasferito a Spini di Gardolo.
Sicurezza sulle spiagge di Levico e Caldonazzo: al via il presidio della polizia locale
di Redazione
Con l’arrivo della stagione turistica, attivato un servizio di controllo nei fine settimana per prevenire comportamenti molesti e tutelare i bagnanti. Coinvolte le spiagge di Valcanover, Calceranica e Levico