Viabilità
giovedì 16 Maggio, 2024
Massi precipitano in strada a Sover, chiusa la Sp83 Cembra-Piné
di Redazione
Danneggiato un guard rail. Il Servizio Gestione strade si è attivato per la riapertura
La provinciale 83 di Pinè che collega la Valsugana con la zona dell’altopiano pinetano e la sinistra Avisio è temporaneamente chiusa al chilometro 26 in località Sover, in val di Cembra, per il distacco di alcuni massi tra mezzogiorno e l’una di oggi che hanno danneggiato il guardrail senza fortunatamente colpire mezzi e persone. La strada è stata interdetta al traffico per ragioni di sicurezza e sul posto si è svolto il sopralluogo del Servizio geologico della Provincia.
Nel frattempo il Servizio Gestione strade si è attivato per eseguire le operazioni necessarie a riaprire la via di comunicazione nei prossimi giorni. Sul posto sono intervenuti oltre al personale del Servizio Gestione strade e del Servizio geologico della Provincia anche i vigili del fuoco volontari di Sover.
I percorsi alternativi, con deviazione in loco, sono per i mezzi leggeri la provinciale 77 di Valcava e per i mezzi pesanti la sp 71 Fersina-Avisio.
Cronaca
Borgo Valsugana, ubriaco al volante rischia di investire dei pedoni: 40enne denunciato dai Carabinieri
di Redazione
L’uomo, residente in Bassa Valsugana, aveva un tasso alcolemico di 2,76 g/l. La patente gli è stata ritirata. Solo a ottobre, nove denunce per guida in stato di ebbrezza nella zona
La tragedia
Borgo Valsugana, incidente mortale sul lavoro alle Acciaierie Venete: muore un autista di 46 anni
di Redazione
La vittima è Amir Rucic. La tragedia è avvenuta al parco rottami dello stabilimento. L’uomo, di nazionalità slovena, è rimasto schiacciato tra il suo camion e una pala gommata. È morto sul colpo