Viabilità
giovedì 16 Maggio, 2024
Massi precipitano in strada a Sover, chiusa la Sp83 Cembra-Piné
di Redazione
Danneggiato un guard rail. Il Servizio Gestione strade si è attivato per la riapertura
La provinciale 83 di Pinè che collega la Valsugana con la zona dell’altopiano pinetano e la sinistra Avisio è temporaneamente chiusa al chilometro 26 in località Sover, in val di Cembra, per il distacco di alcuni massi tra mezzogiorno e l’una di oggi che hanno danneggiato il guardrail senza fortunatamente colpire mezzi e persone. La strada è stata interdetta al traffico per ragioni di sicurezza e sul posto si è svolto il sopralluogo del Servizio geologico della Provincia.
Nel frattempo il Servizio Gestione strade si è attivato per eseguire le operazioni necessarie a riaprire la via di comunicazione nei prossimi giorni. Sul posto sono intervenuti oltre al personale del Servizio Gestione strade e del Servizio geologico della Provincia anche i vigili del fuoco volontari di Sover.
I percorsi alternativi, con deviazione in loco, sono per i mezzi leggeri la provinciale 77 di Valcava e per i mezzi pesanti la sp 71 Fersina-Avisio.
La biografia
Chi era Clara Marchetto e perché il suo nome ha spaccato il centrodestra trentino: le accuse di spionaggio, l'impegno autonomista e la riabilitazione postuma
di Redazione
Fu tra le prime donne elette in consiglio regionale e tra le fondatrici del PPTT. Ma non potè mai esercitare la carica
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.