l'intervista
sabato 12 Luglio, 2025
Marky Ramone torna a suonare in Trentino: «Eredi dei Ramones? Ancora non ci sono. Autotune? Se non sai cantare, non farlo»
di Gabriele Stanga
Il batterista dell’album End of the Century: «Oggi finti sold out e finti followers. Sono tutte stronzate»

«Marky Ramone viene in concerto in Trentino». La prima volta che te lo dicono, sembra uno scherzo o un caso di omonimia. La seconda volta inizi a pensare al soprannaturale. Invece, no, niente magia, niente scherzi e niente omonimia. È proprio lui, il batterista dell’album End of the Century e di brani iconici come «Pet Sematary» o «Rock N roll High School». Uno che nel 2001 è entrato nella Rock n Roll Hall of fame e che dal 1978 fino alla data del loro scioglimento è stato membro di quelli che vengono considerati i Beatles del punk: Joey, Johnny, Dee Dee e poi, dopo l’addio del primo batterista, Tommy, c’è stato quasi sempre lui (salvo qualche piccola parentesi), Marc Steven Bell, in arte Marky Ramone...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticampi liberi
Goffredo Fofi ricorda Alex Langer: «Per lui un’ammirazione così grande che ne sono intimidito quando devo parlarne»
di Paolo Morando
A trent'anni dalla sua morte la pubblicazione del libro «Ciò che era giusto. Eredità e memoria di Alexander Langer»: « Un modello unico. Quando ci penso vado in crisi. Piansi tanto per lui»