Economia
sabato 18 Ottobre, 2025
Marangoni Meccanica, il fallimento e i debiti per 30 milioni. Senza Turchia e Russia parte la liquidazione
di Denise Rocca
Il rischio concreto per i sindacati è che si lascino i lavoratori (una quarantina) quattro o cinque mesi senza entrate
La prestigiosa storia di Marangoni Meccanica è finita, minata da un quadro geopolitico avverso che, prima con le sanzioni alla Russia e poi con alcune commesse più recenti turche rimaste bloccate dalla situazione critica del Paese, ha portato l’azienda ad una crisi di liquidità irreversibile. L’epilogo è arrivato lo scorso 24 settembre, quando il Tribunale ha decretato la liquidazione giudiziaria dell’impresa, già in concordato preventivo e in attesa di potenziali compratori. Una decisione che di fatto segna il fallimento della società e la fine dell’attività produttiva della storica azienda che ha legato il suo nome a Rovereto. Solo pochi anni fa, nel 2018, la Marangoni Meccanica contava 120 dipenden...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCalcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.