Italia

lunedì 17 Novembre, 2025

Maltempo nel Goriziano, per la chef Klugmann danni e beffe: «Avevamo appena riaperto le camere allagate da una precedente alluvione»

di

«Ho visto la potenza del fiume, non riesco a immaginare l'angoscia delle famiglie dei dispersi»

«Siamo sott’acqua da stanotte Ancora non è arrivato nessuno Tutto sotto l’acqua La campagna è un lago. Frigoriferi e celle spente. Le stanze appena sistemate sono di nuovo completamente rovinate».

C’è anche la chef stellata Antonia Klugmann, titolare del ristorante L’Argine di Vencò di Collio, nel Goriziano, tra le persone duramente colpite dall’ondata di maltempo che ha investito il Friuli Venezia Giulia. Sul suo profilo Instagram, Klugmann ha pubblicato i video che mostrano i danni del locale.

«Abbiamo dormito nelle camere del piano di sopra, l’intero ristorante è sott’acqua. Anche la cucina, come si vede dalle immagine è sommersa: l’acqua è arrivata ovunque». Klugmann, intervistata da Radio 24, ha spiegato come il suo locale fosse già stato investito dal maltempo in passato. «Avevamo appena riaperto, proprio ieri, le camere per il pernottamento: abbiamo dovuto aspettare un anno perché si asciugassero. Non solo, avevamo investiti oltre diecimila euro in interventi di prevenzione: ma noi singoli cittadini possiamo fare nulla davanti alla forza della natura». Infine, un pensiero per le persone disperse: «Ho visto la potenza con cui il fiume ci ha travolto: non riesco a pensare all’angoscia che stanno provando i familiari»