cronaca
venerdì 23 Giugno, 2023
Malore nelle acque dell’Isola d’Elba. La vittima è Sara Pedrotti di Trento
di Redazione
A nulla sono servite le manovre rianimatorie che sono state tentate sulla donna di 53 anni

Malore fatale per Sara Pedrotti una turista di 53 anni, in vacanza all’Isola d’Elba con il marito e la figlia. La donna, originaria del Trentino Alto Adige, ha avuto un malore oggi, 23 giugno, mentre effettuava un’immersione nei pressi dell’isolotto dello Scoglietto di Portoferraio, nota località turistica elbana. L’allarme al 118 è scattato attorno alle 11 di questa mattina. Sul posto l’equipaggio medico inviato dal 118 con l’automedica che ha recuperato la donna dalle acque e l’ha posizionata sul gommone per effettuare il massaggio cardiaco. Purtroppo, però, a nulla sono valse le manovre rianimatorie che sono state tentate sulla paziente. Sul posto anche la Guardia Costiera che ha contattato il magistrato. La salma è al momento a disposizione dell’autorità giudiziaria.
l'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»