Il lutto

martedì 20 Gennaio, 2026

Malore nel sonno, morto a 34 anni Eddy Martinelli: era un agente della polizia locale di Trento

di

Faceva parte della squadra in bici ed era allenatore di volley: aveva seguito le ragazze dell'Ata Trento

Un grave lutto ha colpito nella notte la Polizia locale di Trento – Monte Bondone. È scomparso improvvisamente Eddy Martinelli, 34 anni, agente molto conosciuto sul territorio anche per la sua attività sportiva e per il forte impegno nel mondo della pallavolo giovanile. A portarlo via sarebbe stato un malore, sopraggiunto nel sonno, nella sua abitazione.

Martinelli prestava servizio come agente in bici, ruolo che svolgeva con grande dedizione e attenzione verso la comunità. Colleghi e responsabili del Corpo parlano di un giovane professionista appassionato, sempre disponibile e capace di instaurare un rapporto di fiducia con cittadini e amministratori.

A piangere la sua scomparsa è anche l’ambiente della pallavolo trentina. Eddy era stato allenatore delle giovanili dell’Ata Trento Volley dal 2010 al 2018, contribuendo alla crescita di molti ragazzi e ragazze. Da atleta aveva vestito la maglia del Villazzano, mentre negli ultimi anni aveva assunto un ruolo all’interno della Federazione come giudice territoriale, proseguendo così il suo lungo legame con questo sport.

«Con passione, impegno e grande senso di responsabilità ha svolto il proprio ruolo all’interno della nostra Federazione, distinguendosi per correttezza, disponibilità e attaccamento al mondo della pallavolo – le parole di Francesco Crò, presidente della Fipav, Federazione italiana volleym di Trento – la sua prematura scomparsa lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e di condividere con lui il percorso sportivo».