Il progetto
mercoledì 14 Maggio, 2025
Malgone di Candriai, domenica «grigliatona» e avvio delle attività con i firmatari del patto di collaborazione
di Redazione
A firmare la proposta, l’associazione Pro Loco Monte Bondone, la società cooperativa Aerat, il Gruppo Editoriale Tangram, la cooperativa sociale Amica, la libreria Due Punti, l’associazione A partire da Noi e le case editrici Panda Edizioni, Gander Books e Nuovi Panorami

Sono nove le realtà che hanno deciso di fare rete e attivarsi per la gestione del Malgone di Candriai aderendo al patto di collaborazione promosso dal Comune di Trento. A firmare la proposta, l’associazione Pro Loco Monte Bondone, la società cooperativa Aerat, il Gruppo Editoriale Tangram, la cooperativa sociale Amica, la libreria Due Punti, l’associazione A partire da Noi e le case editrici Panda Edizioni, Gander Books e Nuovi Panorami.
Grazie alle iniziative culturali, artistiche e di aggregazione che i vari soggetti proporranno, la struttura, che si trova al numero 101 della Strada di Candriai, diventerà luogo di socializzazione, coesione territoriale e crescita culturale della comunità. Questo è l’obiettivo dell’Amministrazione, che con l’avviso pubblicato negli scorsi mesi ha voluto promuovere il ruolo del Malgone come spazio per la comunità aperto a tutta la cittadinanza.
A dare il La al ricco calendario di appuntamenti che animeranno la bella stagione sarà la Festa di inizio estate, in programma domenica 18 maggio. Si comincia alle 12.30 con aperitivo e grigliata, a cura della Pro Loco Monte Bondone, per proseguire nel pomeriggio, alle 15.30, con l’escursione proposta dalla cooperativa Amica “Camminiamo insieme”. Sarà una passeggiata con bastoncini della durata di circa un’ora e mezza, rivolta a tutti e condotta da Roberto De Gasperi, laureato in scienze motorie e chinesiologo.
La partecipazione all’escursione è gratuita e non necessita di prenotazione, mentre per prendere parte alla grigliata è obbligatorio confermare la propria presenza entro domani, scrivendo all’indirizzo email segreteria@prolocomontebondone.it, e versare un contributo a offerta libera a partire da 10 euro a persona (gratis per i bambini fino ai 6 anni).
l'intervista
Don Guido Avi, prete a 107 anni: «Papa Wojtyla guarì mia sorella da un tumore alla gola»
di Emanuele Paccher
Soprannominato «don Torta», concelebra la messa del sabato sera a Madrano e della domenica mattina a Vigalzano: «Per costruire la chiesa di Cristo Re vendemmo un sacco di torte ai vasi della fortuna. Alcide Degasperi ci aiutò»
emergenza casa
Complesso residenziale di Viale dei Tigli, pubblicata la gara per la realizzazione di 28 alloggi (a canone moderato)
di Redazione
Itea ha avviato la procedura d'appalto con importo a base d’asta di 13 milioni di euro. Inclusi nei lavori anche 3 attività commerciali, un pubblico esercizio e una biblioteca di quartiere