Il bando

mercoledì 29 Marzo, 2023

Malga Brigolina, aperta l’asta per la gestione

di

Canone base di 29 mila e 800 euro, compresi anche i pascoli di Malghet e Fragari

Asta pubblica per Malga Brigolina, del pascolo Malghet e del pascolo Fragari sul Monte Bondone. Lo annuncia l’azienda forestale di Trento e Sopramonte: il termine per la presentazione della domanda scade mercoledì 12 aprile alle ore 12.

Il canone annuo a base di gara è di 29 mila 800 euro, non soggetto all’applicazione dell’Iva. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta più vantaggiosa.Le richieste di informazioni e chiarimenti devono essere inviate, entro il 3 aprile, all’indirizzo info@pec.aziendaforestale.tn.it.

Chi è interessato alla gara, sempre entro il 3 aprile, dovrà presentare una richiesta scritta all’Azienda forestale, per un sopralluogo dei beni in concessione con l’accompagnamento del personale incaricato dall’Azienda forestale. Il mancato sopralluogo, a carico dell’interessato, comporta l’esclusione dalla gara. Tale sopralluogo andrà effettuato entro il 6 aprile.Il bando completo si trava sul sito dell’Azienda forestale – sezione ALBO – Bandi di gara (www.aziendaforestale.tn.it).

Gli ultimi gestori, la famiglia Dallapè, hanno lasciato poche settimane fa, nonostante i sei mesi di contratto davanti, lamentando requisiti troppo restrittivi. Tra questi, l’obbligo di possedere almeno il 70% delle mucche al pascolo (che devono essere almeno 60). Ha pesato, inoltre, l’aumento dei costi energetici.