L'incidente
giovedì 21 Agosto, 2025
Malè, donna investita sulle strisce: soccorsa in elicottero
di Redazione
È successo in pieno centro: la ferita ha 63 anni
Stava attraversando sulle strisce pedonali, poco lontano dalla chiesa parrocchiale. È stata presa in pieno da un’auto che stava transitando per quelle vie, dove il limite di velocità è di cinquanta chilometri orari.
È successo nel serata di oggi, giovedì 21 agosto, poco prima delle 16.30, in a Malè. La donna, residente nel capoluogo solandro, è finita a terra battendo la testa. Subito è scattato l’allarme: sul posto si è portata un’ambulanza e sono arrivati i mezzi dei vigili del fuoco volontari.
Secondo le prime informazioni, la donna, 63 anni, è stata soccorso da «vigile», senza, cioè, aver mai perso coscienza. Ma le ferite riportate sono state comunque gravi e hanno allarmato i soccorritori: è stato quindi chiamato l’elicottero e la donna è stata portata al Santa Chiara di Trento. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rumo.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».