il video
domenica 16 Giugno, 2024
Malè, alla festa di fine anno scolastico gli studenti incontrano l’orso
di Redazione
Le immagini dell'esemplare mentre corre per le vie del centro
Le immagini arrivano da Malè: a girarle un gruppo di studenti che avevano appena finito la festa di fine anno scolastico. Attorno alle 2 di oggi, domenica 16 giugno, l’incontro. L’animale è poi fuggito per le strade del paese.
A denunciare il fatto, il consigliere provinciale Claudio Cia. «Ditelo agli animalisti da salotto – le sue parole – fuori dal suo habitat, l’orso è un pericolo, una potenza letale. Sotto la pelliccia morbida e il musetto simpatico, l’orso rimane un predatore feroce».
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»