la tragedia
lunedì 16 Giugno, 2025
Lutto nel mondo della ricerca a Trento: è morto l’economista Cristian Roner. Aveva 44 anni
di Redazione
Oggi i funerali nella Chiesa Parrocchiale di Canezza alle 14.30

Si è spento all’età di 44 anni Cristian Roner, stroncato da un malore, venerdì scorso, nella sua abitazione di Canezza, a Pergine, dove viveva con la madre. Il padre era venuto a mancare qualche anno fa.
Ricercatore ed economista aveva prestato attività all’Istituto di statistica della Provincia di Trento (Ispat), al dipartimento di Economia dell’Università di Trento e poi alla Libera Università di Bolzano.
Il funerale di Roner avrà luogo oggi, 16 giugno, nella Chiesa Parrocchiale di Canezza alle 14.30. La cerimonia sarà precduta dalla recita del santo Rosario. La camera ardente è allestita al cimitero di Pergine.
inganni
Pergine, si finge carabiniere e chiede un bonifico urgente di 47mila euro: sventata truffa a un'anziana
di Redazione
La 70enne, avendo capito di aver agito in fretta, ha allertato le forze dell'ordine che sono riuscite a rintracciare la somma di denaro prima ancora che giungesse nella disponibilità del truffatore
La polemica
Romanovsky a Pergine, la lite sul pianista pro Putin diventa un caso. Fuoli: «L’arte non va censurata»
di Johnny Gretter
Il musicista ucraino si è esibito sulle macerie del teatro di Mariupol nel 2022. Il gesto è stato letto come un sostegno alla Russia. Insorgono il Pd e Kessler: «Omaggio dove morirono in migliaia. Non deve suonare»