Vallelaghi
giovedì 1 Febbraio, 2024
Lupo investito alle porte di Trento: interviene la polizia locale
di Redazione
È successo nella mattinata del 31 gennaio sulla statale Gardesana all'altezza del Vecchio Mulino

Un esemplare di lupo maschio è deceduto a seguito di un investimento da parte di un’auto, lungo la statale 45, la Gardesana occidentale. Il tutto è successo alle porte di Trento, a Vezzano, frazione di Vallelaghi alle 7.30 di ieri, mercoledì 31 gennaio, all’altezza del Vecchio Mulino. L’automobilista ha provveduto a chiamare la polizia locale, che è intervenuta assieme al corpo forestale della Provincia. L’esemplare è morto sul colpo, a seguito dell’impatto, mentre l’auto avrebbe riportato danni non gravi. «È accaduto all’ora di punta – conferma il sindaco di Vallelaghi, Lorenzo Miori – non è la prima volta che accade peraltro in quel punto». Già nel novembre 2022, infatto, un altro esemplare era rimasto ucciso, a seguito di uno scontro con un’auto, proprio davanti il Vecchio Mulino. L’immagine è stata condivisa via social da diversi gruppi, a cominciare da Ruralpini, associazione di agricoltori che da tempo chiedono interventi sulla presenza di grandi carnivori in tutta Italia.
La polemica
Corteo per Gaza. Dopo le critiche al corteo di Fugatti e Bisesti arriva la replica della giunta comunale di Trento: «Anche per il concertone di Vasco la città fu bloccata. E nessuno si è mai scusato»
di Redazione
Il governatore aveva criticato il blocco del traffico da parte dei manifestanti. Gli assessori: «Due pesi e due misure. Dov'era quando Salvini chiese di fermare l'Italia per tre giorni?»