L'intervista
giovedì 28 Agosto, 2025
Luca Cattoi (Graffiti): «L’e-commerce? Meno “romantico” e più “scientifico” rispetto a un negozio in centro, e può creare più occupazione»
di Gabriele Stanga
La società gardesana ha iniziato già nel 2001 a guardare all'online: «Si risparmia sullo spazio fisico, lo svantaggio è il costo del traffico online e lo sforzo per garantire unicità»
I negozi fisici chiudono e intanto la vendita online spopola. Ma se molte botteghe storiche soffrono, c’è chi all’e-commerce aveva cominciato a guardare già all’inizio del nuovo secolo, in tempi non sospetti, e che su quell’intuizione ha costruito un business di successo.È la storia di Luca Cattoi, ideatore e fondatore di Graffiti, società di Pasina (Riva del Garda) che vanta oggi un fatturato i 2 milioni e mezzo e che da lavoro a 30 persone. L’azienda nata 29 anni fa (festeggerà i 30 anni nel gennaio del 2026) ha una doppia anima. «Una legata alla comunicazione e al marketing – spiega Cattoi – l’altra più tecnologica». Ed è a quest’ultima che si c...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»