L'intervista
giovedì 28 Agosto, 2025
Luca Cattoi (Graffiti): «L’e-commerce? Meno “romantico” e più “scientifico” rispetto a un negozio in centro, e può creare più occupazione»
di Gabriele Stanga
La società gardesana ha iniziato già nel 2001 a guardare all'online: «Si risparmia sullo spazio fisico, lo svantaggio è il costo del traffico online e lo sforzo per garantire unicità»

I negozi fisici chiudono e intanto la vendita online spopola. Ma se molte botteghe storiche soffrono, c’è chi all’e-commerce aveva cominciato a guardare già all’inizio del nuovo secolo, in tempi non sospetti, e che su quell’intuizione ha costruito un business di successo.È la storia di Luca Cattoi, ideatore e fondatore di Graffiti, società di Pasina (Riva del Garda) che vanta oggi un fatturato i 2 milioni e mezzo e che da lavoro a 30 persone. L’azienda nata 29 anni fa (festeggerà i 30 anni nel gennaio del 2026) ha una doppia anima. «Una legata alla comunicazione e al marketing – spiega Cattoi – l’altra più tecnologica». Ed è a quest’ultima che si c...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonati