Pallavolo serie A
domenica 26 Novembre, 2023
L’Itas Trentino batte in casa il Catania 3 a 0
di Sara Ravanelli
Settima giornata di Superlega: la vittoria dei campioni d'Italia alla IlTquotidiano Arena di Trento. Migliore in campo per la terza partita consecutiva l'opposto Kamil Rychlicki
Non c’è cronaca nel match di testa coda tra Itas Trentino e Farmitalia: i campioni d’Italia si aggiudicano la settima di Superlega in tre set: 25-15 25-17 25-18. La neo-promossa non riesce a tenere mai il ritmo dei padroni di casa, fatica in tutti i fondamentali e, dopo aver vanificato due palle match, si attende in un’ora e venti di gioco. Migliore in campo per la terza partita consecutiva l’opposto Kamil Rychlicki che chiude con il 68% in attacco, 3 muri e un ace. Buon per Trento che, dopo tre impegni casalinghi in sette giorni, deve già pensare alla trasferta francese per la Champions League. Un viaggio che occuperà l’intera giornata di lunedì.
L'intervista
Tomba, il campione che fermò Sanremo: «Ero un ciclone, oggi sono uno che suona all’ora di pranzo per mangiare insieme i tortellini»
di Lorenzo Fabiano
Fu una rivoluzione pop e oggi si prepara a gustarsi le Olimpiadi. «Ho avuto tantissimo, in Mongolia mi fecero persino un francobollo celebrativo. Io e Ghedina abbiamo portato un po' di sorrisi»