l'incidente
lunedì 26 Febbraio, 2024
Levico Terme, 17enne investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce: portata al Santa Chiara
di Benedetta Centin
Sbalzata sull’asfalto, la 18enne è apparsa fin da subito in condizioni serie per i traumi riportati

Diciassette anni, viene investita da un’auto in transito mentre attraversa sulle strisce in centro a Levico Terme, lungo Corso Centrale. L’incidente si è registrato oggi, lunedì 26 febbraio, attorno alle 18.45, e dopo l’allarme si è attivata la macchina dei soccorsi. A convogliare nel punto indicato, a pochi metri dalla rotatoria, l’ambulanza e l’auto sanitaria (l’elicottero non è riuscito ad alzarsi in volo a causa del meteo). Oltre ai vigili del fuoco di Levico Terme e agli agenti della polizia locale Alta Valsugana che si stanno occupando di gestire il traffico il tempo delle operazioni e che procederanno con i rilievi, utili a chiarire quanto accaduto. Di certo c’è che il punto in cui l’auto ha travolto la giovane era ben illuminato. Sbalzata sull’asfalto, la 17enne è apparsa fin da subito in condizioni serie per i traumi riportati. La ragazza è stata trasportata al Santa Chiara.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno