cronaca
mercoledì 17 Aprile, 2024
Levico Terme, camion circola in contromano sulla statale: ritiro immediato della patente
di Redazione
È accaduto lo scorso lunedì notte. L'uomo alla guida del mezzo ha giustificato l'accaduto dando la colpa al navigatore satellitare
I carabinieri di Borgo Valsugana, nel corso della nottata dello scorso lunedì 15 aprile, hanno sorpreso un uomo alla guida di un mezzo pesante mentre circolava contromano sulla Statale 47 della Valsugana, all’altezza di Campiello, piccola frazione di Levico Terme, mettendo gravemente in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada.
Il tir procedeva in direzione Padova, nel tratto di strada dotato di spartitraffico e nonostante l’attivazione immediata dei segnali acustici e luminosi della pattuglia, il mezzo ha proseguito la sua corsa, probabilmente non rendendosi conto di quello che stava succedendo. A quell’ora, infatti, lo scarso traffico presente aveva facilitato l’errore dell’autista, il quale, non scorgendo nessuno provenire in senso opposto nella sua carreggiata, non si era reso conto di aver imboccato la strada contromano.
Dopo circa un chilometro, fermato in condizioni di sicurezza al di fuori della strada, i carabinieri hanno identificato l’autista, dipendente di una ditta italiana di autotrasporti, il quale ha cercato di giustificare l’accaduto dando la colpa al navigatore satellitare.
La grave violazione è costata all’uomo il ritiro immediato della patente, che potrà rimanere sospesa fino a tre mesi. Inoltre, il conducente è stato sanzionato con una multa da oltre 300 euro.
La storia
Dall'Australia a Ospedaletto per ridare vita al bar del paese: Andrea Minati e l'avventura di Taverna 23
di Alice Fabbro
Il 27enne è è tornato in Valsugana per gestire il locale di proprietà comunale insieme alla fidanzata Giada: «Vogliamo creare un punto di aggregazione, puntiamo a collaborare anche col gruppo giovani»