Il rogo
venerdì 8 Marzo, 2024
Legnaia in fiamme, attimi di paura nella notte a Povo: salvi madre e figlio
di Redazione
Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza le persone e contenere le fiamme

Nella serata di giovedì 7 marzo, attorno alle 22, i vigili del fuoco permanenti di Trento, insieme ai Corpi dei vigili del fuoco volontari di Povo e Villazzano, sono stati chiamati a intervenire per un incendio scoppiato nella legnaia di una donna novantenne, situata in via Salè a Povo. Le fiamme hanno interessato l’esterno della sua abitazione, coinvolgendo anche le finestre della casa dove la donna si trovava con suo figlio. Sul posto sono giunti circa una ventina di vigili del fuoco per spegnere l’incendio, concentrandosi successivamente sulla bonifica del capanno degli attrezzi. Al momento, le cause dell’incendio restano da chiarire e saranno oggetto di indagine.
L'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»