Economia
mercoledì 8 Novembre, 2023
Legge di bilancio, il testo di Meloni prevede un taglio delle tasse per 330mila trentini
di Tommaso Di Giannantonio
Manovra, riconfermata la riduzione dei contributi previdenziali. E nel 2024 parte la riforma Irpef

Di strutturale c’è poco o nulla. Le principali novità fiscali sono finanziate solo per un anno e, in parte, facendo ricorso al debito. Seppur temporanei, quali saranno gli effetti nel 2024? La manovra economica varata dal Consiglio dei ministri porterà benefici fiscali per quasi 330mila trentini tra lavoratori dipendenti e pensionati. A tanto ammonta la platea interessata dalla riconferma del taglio del cuneo fiscale e l’avvio della riforma Irpef (Imposta sui redditi delle persone fisiche). Secondo le stime della Fondazione nazionale dei commercialisti, la combinazione delle due misure produrrà aumenti mensili da 22 a 120 euro.
Taglio del cuneo fiscale
Il disegno di legge di bilancio deve ancora passa...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Caldo e cambiamenti climatici, il monito degli allevatori. Broch: «Se scompaiono i prati, scompare anche la zootecnia. Pascoli compressi in alto»
di Jacopo Mustaffi
Il presidente dell’Associazione allevatori trentini: «Quello che vediamo oggi è un progressivo spostamento verso l’alto di colture come la frutticoltura e la viticoltura. Occupano zone che storicamente erano prati e pascoli, come l’area di Brentonico»
Economia
Trentino Sviluppo diventa catalizzatore di imprenditorialità locale. E lancia il maxi investimento per i poli di Scienze della vita, idrogeno e il collegamento sul Rolle
di Redazione
Bilancio solido (6,7 milioni di utile), riorganizzazione e progetti strategici sono stati al centro dell'assemblea dei soci per riepilogare le direzioni future