L'evento
sabato 17 Maggio, 2025
Le strade di Trento si riempiono per la New Life Run: raccolti 6000 euro per il villaggio del Fanciullo
di Redazione
Oltre 300 partecipanti alla corsa benefica che si è svolta su un percorso di 5 e 10 chilometri

Le vie della città di Trento si sono animate questa mattina grazie alla quinta edizione della «New Life Run», la corsa-camminata non competitiva organizzata dalla New Life Trento : due i percorsi disponibili, quello da 5 e quello da 10 chilometri – con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al Villaggio del Fanciullo di Trento, struttura che accoglie bambini e adolescenti in condizioni di disagio familiare e sociale. Centinaia ancora una volta (come nelle precedenti edizioni) quest’anno circa 300 partecipanti che hanno preso parte alla manifestazione, con ospiti d’eccezione: a dare il via alla gara sono stati il presidente del calcio Trento Mauro Giacca e il suo capitano Andrea Trainotti e il capitano del Sudtirol Fabian Tait.
Presenti alla partenza anche il direttore del Villaggio Sos, Alessio Basilari.
All’arrivo, i gruppi Alpini di Romagnano – Ravina hanno preparato il pasta party per tutti.
L’evento ha permesso di raccogliere 6 mila euro, che saranno devoluti al Villaggio.
Il tema
Maturità, la prima prova di Sara Piffer: «Lo sport è un antidoto contro le guerre. Gareggiare per me è una forma di benessere»
di Sara Piffer
La giovane ciclista trentina, travolta e uccisa da un’auto lo scorso gennaio, al talento sulle due ruote aveva sempre accompagnato quello sui libri. Quello che segue, su concessione della famiglia, è il testo della sua prima prova