Opere
mercoledì 18 Dicembre, 2024
Lavis, banchina di Via Dalmaso: per il consolidamento serve la perizia geologica
di Redazione
Secondo le stime dell'Ufficio Tecnico per i lavori servirebbero 120mila euro
Prosegue l’iter per il consolidamento della banchina stradale di via Dalmaso a Sorni di Lavis. La giunta comunale ha infatti affidato al geologo Matteo Rinaldo di Trento l’incarico di redigere la relazione geologica e di eseguire indagini geognostiche a supporto del progetto, che è in fase di elaborazione all’Ufficio tecnico comunale. La spesa per l’incarico esterno è di 4.843,24 Euro.
Recentemente, sul tratto di strada che porta al centro storico di Sorni, si è verificato il cedimento della banchina stradale e l’amministrazione ha dunque ritenuto importante avviare un lavoro di consolidamento per evitare possibili situazioni di pericolo. Il computo di massima, elaborato dall’Ufficio tecnico, prevede una spesa per i lavori stimabile in circa 120 mila euro ma, prima di avviare i lavori veri e propri, è indispensabile avere una conoscenza approfondita dell’area dal punto di vista geologico.
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»