Volano
lunedì 26 Dicembre, 2022
L’auto finisce contro il guard rail e si ribalta: tre persone in ospedale
di Davide Orsato
Le persone all'interno estratte dai vigili del fuoco. Timore per due anziane
Un’auto si è rovesciata dopo essere finita addosso a un guardarail, ribaltandosi di lato. All’inteno quattro persone, di cui tre sono rimaste incastrate, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’incidente nel pomeriggio di oggi, 26 dicembre, attorno alle 15.30, lungo la statale del Brennero, tra Calliano e Volano. Giunti sul posto, i pompieri volontari, provenienti dalle stazioni di entrambe le località, hanno tagliato il tetto della macchina, appoggiata sulle ruote del lato destro, per liberare le persone. All’interno tre donne, la conducente, 54 anni e due ottantenni, una delle quali ha riportato ferite più gravi. Sono stati tutte portate al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento, in codice rosso. Sul posto, i carabinieri della compagnia di Rovereto e la polizia locale, oltre ai soccorritori di Trentino Emergenza. Pesanti conseguenti sul traffico, in tilt per oltre un’ora.
l'intervista
Cittadinanza onoraria, Rovereto si è ispirata al Comune marchigiano. Cingolani: «In tre anni trecento ragazzi riconosciuti jesini come noi»
di Francesca Dalrì
Il consigliere comunale promotore della mozione approvata nel 2023: «Con l’attestato diciamo ai ragazzi che hanno doveri ma anche diritti»