basket
mercoledì 27 Dicembre, 2023
L’Aquila vola anche in Europa. Finisce 76-70 contro il Lietkabelis
di Stefano Frigo
I ragazzi di Galbiati trovano la seconda vittoria di fila in EuroCup ed agganciano l’Aris al quinto posto in classifica

Vittoria dal peso specifico enorme quella conquistata ieri sera dall’Aquila Basket. I bianconeri – davanti a più di 2500 spettatori – hanno avuto la meglio sul Lietkabelis (76 – 70 il risultato finale) in quello che era una sorta di spareggio in ottica seconda fase di Eurocup. I bianconeri hanno condotto le danze dall’inizio alla fine dimostrando una grande maturità e, soprattutto, dando prova di una solidità difensiva davvero notevole considerando che la media degli avversari nei dodici turni precedenti era di 83.8 punti segnati a partita. Mvp di serata il solito Grazulis anche se merita un plauso anche la prova di Conti. Unica nota stonata il ko di Hubb che però non sembra destare troppa preoccupazione.
Atletica
Battocletti, emozione per l'argento a Tokyo: «Un sogno dopo un anno complesso. Papà ha detto: "Se fatichi, metti a dura prova anche loro"»
di Redazione
Le prime parole della campionessa trentina e il pensiero per gli amici di Cavareno riuniti per sostenerla: «Grazie a loro che si sono organizzati con un maxi-schermo»