Basket
sabato 9 Novembre, 2024
L’Aquila Basket non si ferma più! Battuta anche Trieste 76 – 68
di Stefano Frigo
Sono sette le vittorie di fila in campionato della banda di coach Galbiati
Esono sette. L’ Aquila Basket non si ferma più, supera anche Trieste (76 – 68 il risultato finale) e continua a volare in testa alla classifica a punteggio pieno. Al cospetto della squadra guidata in panchina da Christian Jamion è stato decisivo un secondo quarto semplicemente sontuoso chiuso con un parziale di 23 – 6. Negli altri 30 minuti il match è risultato sostanzialmente equilibrato con qualche brivido soprattutto nei minuti finali quando però Trento è stata lucida e non si è fatta travolgere dal momento difficile. Il club di via Adalberto tornerà in campo fra 48 ore quando sarà chiamato ad affrontare i Wolves di Vilnius allenati dall’ex Brescia Alessandro Magro per l’ottavo turno di Eurocup (palla a due alle 18). Sul fronte della massima serie, prima delle due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali, capitan Toto Forray e compagni se la vedranno in trasferta sul campo del fanalino di coda Pistoia domenica alle 17.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»