Supercoppa
venerdì 28 Ottobre, 2022
La Trentino Volley alla volta di Cagliari, al via le fasi finali di supercoppa
di Alessio Kaisermann
Nel capoluogo sardo andranno in scena le sfide ad eliminazione diretta
Inizia in queste ore l’avventura finale della “Delmonte” Super Coppa italiana che vivrà, fra lunedì e martedì, il suo culmine con la fase finale del trofeo che Trento (lo ricordiamo) ha vinto tre volte nella propria storia.
Nel capoluogo sardo andranno in scena le sfide ad eliminazione diretta e l’Itas si presenta all’appuntamento da detentrice della Super Coppa edizione 2021, conquistata nella finale del 24 ottobre dello scorso anno contro Monza, giocata a Civitanova.
Nella giornata di domenica sono previste due sedute di allenamento, al mattino e in serata mentre fra lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre sono in programma le sfide finali.
Alle 17:30 di lunedì è in calendario lo scontro fra Civitanova e Modena e alle 20:30 il faccia a faccia fra Trento e Perugia.
Il giorno dopo, alle 14:00, si gioca per il 3° e 4° posto e alle 17:00 la finalissima che assegnerà la Super Coppa 2022.
Coach Lorenzetti avrà a disposizione tutti i suoi 14 uomini.
Pallavolo
Itas Trentino Volley travolge Padova 3-0: ventesima vittoria consecutiva in casa, show di Ramón al posto di Lavia
di Jacopo Mustaffi
I campioni d’Italia vincono guidati da uno straordinario Jordi Ramón, autore di 19 punti e il 68% in attacco. Centrali impeccabili, unico neo i troppi errori al servizio.
Trento-Vicenza termina in parità: Capone segna il gol dell’ex, ma i gialloblù non sfruttano l’uomo in più
di Valerio Amadei
Al Briamasco un convincente Trento ferma parzialmente la corsa della capolista col risultato di 1 a 1. Al gol iniziale di Caferri ha risposto dal dischetto il numero 7 gialloblù Capone, uno degli ex della gara.