Il governatore
lunedì 29 Maggio, 2023
La risposta di Fugatti dopo il proiettile: «Non saranno le minacce a farmi vacillare»
di Redazione
Il governatore: «La prima cosa che mi sento di dire è che sono tranquillo e che proseguirò il mio lavoro come sempre ho fatto»
«Ringrazio anzitutto per i moltissimi attestati di solidarietà che sto ricevendo in queste ore. La prima cosa che mi sento di dire è che sono tranquillo e che proseguirò il mio lavoro come sempre ho fatto». Sono le prime parole del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in relazione al proiettile indirizzato a lui.
«Ritengo che episodi come questo non meritino altri commenti – aggiunge Fugatti -. Ci tengo piuttosto a restituire con gratitudine l’attenzione e la sensibilità che mi arriva da più parti e a ringraziare a mia volta le forze dell’ordine e la magistratura per il lavoro che stanno facendo. A tutti voglio dire che non saranno certo le minacce a farmi vacillare di fronte agli impegni che mi sono preso con la comunità trentina».
Il caso
Cos’è la maschera ipossica che indossava Sivert Bakken la notte in cui è morto. Il dispositivo si trova online a partire da 40 euro
di Redazione
Il biatleta norvegese di 27 anni è stato trovato senza vita a Passo Lavazé, in Trentino, durante un ritiro pre‑olimpico. Indossava una maschera per simulare l’alta quota, uno strumento controverso e sempre più diffuso tra atleti e amatori