Avvisi
lunedì 3 Novembre, 2025
La Provincia accoglie 37 nuovi dipendenti: l’età media è di 41 anni
di Redazione
Questa mattina l'incontro di benvenuto nella sede di piazza Dante
Sono 37 i lavoratori che hanno preso servizio o hanno cambiato profilo nel mese di novembre all’interno dei dipartimenti della Provincia autonoma di Trento, di cui il 92% di ruolo. Al 31 dicembre 2024 sono 5276 i dipendenti pubblici: 4510 presso le strutture provinciali, 315 non provinciali, 297 in servizio nei musei, 122 nel comparto scuola e 32 comandato da ente esterno.
Al 31 dicembre 2024 l’età media dei dipendenti Pat è di 49,7 anni. I nuovi assunti, con un’età media di 41 anni, hanno incontrato questa mattina, nella sede di piazza Dante, il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli, il dirigente generale del Dipartimento organizzazione personale e innovazione, Luca Comper, assieme alla dirigente del Servizio per il personale, Maria D’Ippoliti, il dirigente Diego Castelli e il direttore della Fondazione Museo del Trentino Giuseppe Ferrandi nell’ambito del consueto evento di accoglienza e formazione iniziale. I nuovi assunti si inseriscono in un contesto variegato: il 37,8% tra i 30 e i 39 anni, l’43,2% tra i 40 e i 49 anni e il 13,5% ha più di 50 anni.
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»
Il report
La tregua olimpica è una chimera e il bilancio è drammatico: conflitti attivi in nove aree del mondo
di Redazione
Il terzo aggiornamento del monitoraggio conferma che la sospensione delle ostilità è «largamente violata». Non solo proseguono i massacri a Gaza e in Ucraina, ma si intensificano i raid in Siria e le violenze jihadiste in Africa