Il conflitto in Ucraina
martedì 21 Febbraio, 2023
La premier Meloni a Kiev: «Qui per ribadire la posizione del governo»
di Redazione
La presidente del consiglio accolta con un mazzo di rose. «È sempre diverso vedere con i propri occhi, credo che aiuti anche gli italiani a capire»
«Credo che fosse giusto e necessario esserci e ribadire la posizione del governo italiano, e forse anche rendersi conto personalmente di quello che serve a un popolo che si batte per la sua libertà». Così Giorgia Meloni dopo essere scesa dal treno arrivato a Kiev. «È sempre diverso vedere con i propri occhi, credo che aiuti anche gli italiani a capire», ha aggiunto la premier accolta al suo arrivo nella capitale da una delegazione del governo ucraino e omaggiata con un mazzo di rose.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»