La storia
venerdì 22 Settembre, 2023
La famiglia lo crede morto da dieci anni, ma lui è in Grecia: «Chi l’ha visto» svela alla moglie la verità
di Redazione
Adamo Guerra scrisse tre lettere e abbandonò due figlie. La moglie non ha mai creduto alla sua scomparsa
Annunciò il suicidio alla famiglia e sparì nel nulla. Dopo 10 anni, la trasmissione della Rai ‘Chi l’ha visto?’ svela la verità: «È vivo, si trova a Patrasso in Grecia». È la storia di Adamo Guerra, imolese classe 1967, sposato per 15 anni con Raffaella Borghi, con cui ha avuto due figlie, prima di separarsi.
Un giorno, nel luglio 2013, ha scritto una lettera ai genitori per annunciare che l’avrebbe fatta finita e da quel momento nessuno l’ha più visto. «Ciao mamma e papà, non ho molte parole da dire, ma purtroppo è andata sempre male. E adesso è arrivato il momento di farla finita. Cercherò di fare bene almeno questo ultimo passo per risparmiarvi il dolore di un funerale. Mi raccomando solo una cosa, la più importante: date una mano a Raffaella e alle bambine. Io non ci sono riuscito fino in fondo. Restano ancora alcuni anni difficili».
Per ben 10 anni, i famigliari l’hanno creduto morto. Ma la realtà era ben diversa e l’uomo è stato ritrovato vivo. A beccarlo a Patrasso in Grecia proprio le telecamere di Chi l’ha visto”. La reazione della moglie dello scomparso è sorpresa a dir poco: «Di certo non si può dire che sia un uomo , e neppure un padre».
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»