L'intervista
venerdì 9 Dicembre, 2022
«La differenza fa paura. Con il sorriso accolgo le persone»
di Veronica Ballotta
Simona Atzori, ballerina e artista, ha donato alcune sue opere alla Fondazione Fontana onlus. Lunedì l’asta a Rovereto: «Dipingo quando sono inquieta, quando ho qualcosa da tirare fuori»

I quadri di Simona Atzori verranno messi all’asta per sostenere due realtà impegnate in Kenya.
La Fondazione Fontana Onlus ha infatti organizzato un’asta di beneficenza che si terrà lunedì presso la Chiesa di Sant’Osvaldo a Rovereto. Il ricavato della vendita verrà devoluto alle associazioni Arche Kenya e al Saint Martin, e in particolare ai progetti «Fuori dal Nido» e «Soma Mwana-Leggi Figlia». Simona Atzori, pittrice e ballerina che da anni collabora con la Fondazione, ha deciso di donare le proprie opere per l’occasione.
Quando ha conosciuto la Fondazione Fontana?
«Nel 2010 loro mi hanno contattato per propormi un’esperienza in Kenya e tra noi poi è nato un legame molto stretto: da allora sono amba...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»