celebrities
venerdì 12 Aprile, 2024
La carriera iniziata in Argentina e la relazione col tronista Francesco Monte: le curiosità su Cecilia Rodriguez
Nata sotto il segno dei pesci, la modella e influencer sarà «presto sposa» del trentino Ignazio Moser

Nata sotto il segno dei pesci, per la modella, influencer e «presto sposa» Cecilia Rodriguez è ormai iniziato il conto alla rovescia per il giorno tanto atteso, quello in cui convolerà a nozze con il trentino Ignazio Moser.
La famiglia e l’arrivo in Italia
Cecilia, o Cechu come la chiamano gli amorevoli fratelli Belen e Jeremias è nata il 18 marzo del 1990 a Buenos Aires, in Argentina. Cecilia è l’ultima figlia nata dall’unione di Gustavo Rodriguez e la spezzina Veronica Cozzani. La carriera come modella per lei è iniziata prestissimo, ancora quando viveva in Argentina, all’età di diciotto anni si è poi trasferita in Italia.
L’esperienza televisiva e il colpo di fulmine
La sua carriera come modella è proseguita anche in Italia, dove già la sorella Belen lavorava da qualche anno. Dopo aver partecipato alle trasmissioni televisive Chiambretti Night e Stiamo tutti bene, nel 2015 entra nel cast del reality show L’Isola dei famosi, con il quale ha raggiunto la notorietà. Classifica terza, dopo le Donatella (Giulia e Silvia Provvedi) e Brice Martinet, due anni dopo partecipa all’edizione 2017 del Grande Fratello Vip insieme a suo fratello Jeremias. L’entrata nella casa, all’epoca non poteva immaginarlo, le ha portato la fortuna in amore, perché tra i coinquilini c’era anche quello che a fine giugno diventerà suo marito: Ignazio Moser. Cecilia ha condotto insieme a Ignazio ben tre edizioni di Ex on the Beach Italia, un reality show di MTV.
Cechu e Nachito
Il cuore di Cecilia, in realtà, all’epoca del Grande Fratello Vip, non era libero, perché la giovane aveva una relazione da qualche anno con l’ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte. Un colpo di fulmine però, si sa, può cambiare la vita di una persona e così è stato anche per lei che, in una serata in diretta tv ha lasciato Monte dopo un lungo e sofferto confronto. «Ascoltandomi, qua sei con te stesso, peggio dell’Isola (dei Famosi ndr), ho capito delle cose che io non voglio per la mia vita e che penso di non poter mai risolvere con te» aveva spiegato Cecilia all’ex nel momento di confronto. E da allora, tra pause e momenti di riflessione, la storia tra lei e Nachito ha preso il volo fino a qui, a un passo dalle nozze che verranno celebrate per il 30 giugno in Toscana.
La storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon