solidarietà
domenica 19 Ottobre, 2025
«La Busa sta con Gaza». E sul monte Colodri compare la bandiera palestinese
di Redazione
L'iniziativa messa in atto da circa 70 cittadini in occasione del RockMaster
Sabato 18 ottobre 2025, in occasione di RockMaster, un gruppo spontaneo e informale di cittadini e cittadine, circa settanta in tutto (abitanti dell’Alto Garda), ha deciso di appendere una bandiera palestinese sul monte Colodri, in sostegno alla causa e alla resistenza del popolo palestinese.
La bandiera è stata posta direttamente in falesia, in prossimità della via Charlie Chaplin, a metà della parete che sovrasta il festival di arrampicata sito ad Arco, in località Prabi.
Il gigantesco drappo (4,50×15 metri) è stato cucito nelle scorse settimane da un variegato gruppo di cittadini e cittadine del territorio. Il gruppo di solidali spazia dai 16 ai 77 anni di età. Ognuno ha contribuito come voleva: chi arrampica ha arrampicato, chi scrive ha scritto, chi cuce ha cucito, chi disegna ha disegnato.
La bandiera rimarrà esposta per due giorni, dopodiché verrà recuperata e conservata per altre occasioni.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi