Sport
mercoledì 2 Novembre, 2022
di Alessio Kaisermann
Stilato il calendario del Mondiale per Club. Dal 7 all’11 dicembre. L’Itas partecipa da finalista della Champions League dello scorso anno
Archiviata la Supercoppa, per la Trentino Volley è tempo di tornare al campionato e preparare le sfide del Mondiale per Club.
Nelle ore scorse è stato definito il calendario delle partite in programma, alle quali Trento prenderà parte con la denominazione “Trentino Itas” in qualità di finalista dell’ultima edizione della Champions League.
L’appuntamento è dal 7 all’11 dicembre a Betim, in Brasile.
I gialloblù, inseriti nella Pool B, esordiranno l’8 dicembre alle ore 22 italiane contro gli iraniani del Paykan Teheran; formazione che ha vinto la Champions League Asiatica 2022. Il 9 dicembre, poi, Michieletto e compagni affronteranno i brasiliani dell’Itambé Minas, quando in Italia saranno le 22.15. Per accedere alle semifinali, che si giocheranno quando alle nostre latitudini si scavalcheranno le giornate del 10 e dell’11 dicembre, servirà conquistare almeno il secondo posto in classifica nel proprio girone.
Campi liberi
di Lorenzo Fabiano
Produttore cinematografico con la passione del tennis, ha realizzato la docuserie «Una squadra» pensando al 1976, quando gli azzurri si aggiudicarono la prima Insalatiera. «La vittoria di quest’anno? Abbiamo una formazione fortissima»