Pallavolo
mercoledì 19 Marzo, 2025
Itas Volley, sfuma il sogno finale di Cev Cup: vince Ankara 3 a 1
di Niccolò Bortolotti
Con una sconfitta amara è sfumato il quarto obiettivo stagionale
Niente da fare, la Trentino Itas non conquista il pass per la finale di CEV Cup e rimane imbrigliata nella rete di una Ziraat Bank Ankara dimostratosi più incisiva e coriacea nell’arco del doppio confronto. Una sconfitta, arrivata per 3-1 (25-17, 25-23, 17-25, 25-20), amarissima per i trentini, che vedono così sfumare anche il quarto obiettivo stagionale, dopo Supercoppa, Mondiale per Club e Coppa Italia, e che devono ora rifocalizzarsi e concentrare tutte le energie sulla serie contro Cisterna per evitare spiacevoli imprevisti nei quarti di finale playoff Scudetto. Il match contro i turchi è sembrato una sorta di replay di quanto avvenuto sette giorni fa alla «ilT Quotidiano Arena», quantomeno fino a metà del quarto set, perché poi i ragazzi di coach Kavaz hanno saputo avere la meglio, trascinati da una Ziraat Bank Arena caldissima.
L'intervista
Sandro de Manincor, il regista che da trent'anni racconta gli sci protagonista alle Olimpiadi: «Useremo 60 telecamere e i droni per catturare ogni momento»
di Jacopo Tomasi
Il giornalista trentino dai giochi di Calgary a Milano - Cortina: «Oggi sono più complicate le riprese: gli atleti sfrecciano ai 140 all'ora»
Bolzano
Battocletti chiude il suo trionfale 2025 vincendo per la terza volta la BoClassic. Crippa terzo
di Redazione
La mezzofondista trentina ha dominato ancora una volta i 5km: «Sono felice. Prossimi obiettivi i Mondiali indoor e gli europei in pista». Crippa qualificato sui 10km: «Contento di aver difeso il podio»