pallavolo
mercoledì 26 Marzo, 2025
Itas, vittoria sofferta contro Cisterna. Si vola in semifinale
di Nicolò Bortolotti
In casa di Cisterna i ragazzi di coach Soli cedono il primo parziale e tentennano nel quarto. Ciò che conta è il pass per la sfida con Piacenza. Si comincia tra 10 giorni
Con fatica, ma l’Itas Trentino conquista gara-4 dei quarti di finale di playoff Scudetto battendo a domicilio Cisterna Volley per 3-1 (17-25, 25-20, 25-14, 27-25) e scongiura l’ipotesi gara-5. Una vittoria conquistata al termine di un match durato oltre le due ore e che non ha fatto mancare thrilling, nel quale i trentini hanno rischiato persino di andare al tie break. In fin dei conti, si sono viste ancora una volta le difficoltà di una squadra, quella allenata da Fabio Soli, che in questo periodo sta combattendo in primis contro se stessa e poi contro gli avversari. Ma la vittoria è arrivata comunque e questo è ciò che conta ai fini di una serie chiusa per 3-1.
L’ultimo errore del giapponese Tarumi spezza tutti i sogni pontini che regalano il pass alle semifinali all’Itas Trentino (25-27).
Calcio
Matrone, l'eroe di Coppa del Levico Terme: «Non pensavo nemmeno che sarei entrato in campo»
di Angelo Zambotti
Il portiere, entrato alla fine dei supplementari, ha parato due dei quattro rigori tirati dal Comano Fiavé: «È successo tutto in pochissimo tempo, il mister mi ha chiesto se me la sentivo e ho risposto di sì»