Volley
domenica 8 Gennaio, 2023
Itas Trentino cade in quattro set contro Piacenza
di Paolo Trentini
I whites sono stati sconfitti di fronte al proprio pubblico alla Blm Group Arena: raggiunti dagli emiliani al quarto posto
La prima del nuovo anno solare non è buona per l’Itas Trentino che di fronte al proprio pubblico cade in 4 set contro Piacenza e si vede raggiunto in classifica al quarto posto proprio dagli emiliani.
Troppo altalenante la prestazione dei whites che hanno fatto vedere troppi passaggi a vuoto nel corso del match. Gli ospiti, pur in campo con una formazione rimaneggiata nel reparto schiacciatore causa assenza di Leal e Lucarelli, hanno tratto beneficio dalla verve di Romanò, da un’ottima difesa, ma anche da qualche sbavatura di troppo di Trento in attacco.
Le cose migliori i dolomitici le hanno fatte vedere nel secondo set, quando Lavia (il migliore dei suoi per efficacia) e Michieletto sono riusciti ad attaccare con continuità. Perso il terzo set, nel quarto dopo un brutto inizio ha risalito la china fino a pareggiare 20-20 ma nel finale i servizi di Simon hanno fatto la differenza.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»