Ore di apprensione
lunedì 9 Ottobre, 2023
Italiani rientrano da Israele: anche trentini tra i viaggiatori
di Redazione
Una delle persone arrivate domenica a Malpensa: «Fortuna di trovare persone giuste e avere il passaporto giusto. Ho visto razzi e sentito sirene»
Ci sarebbero anche alcuni trentini tra gli italiani arrivati all’aeroporto di Malpensa da Israele, in fuga dalla guerra con Hamas. Il viaggio di rientro urgente insieme ad altri italiani, sul volo 0387 LY che da Tel Aviv, domenica 8 ottobre, è finito a Malpensa.
L’ambasciata italiana a Tel Aviv, su X, ha annunciato che è stato attivato un punto di assistenza per gli italiani in partenza dall’aeroporto della capitale israeliana. «Attivato punto di assistenza per i connazionali in partenza dall’aeroporto di Tel Aviv. Si suggerisce di verificare online la disponibilità dei volo», spiega l’ambasciata, che poi invita quanti si trovano già nello scalo a «controllare ai banchi delle compagnie le disponibilità in caso di mancata presentazione di passeggeri».
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»