Politica
sabato 8 Luglio, 2023
Italia Viva, Donatella Conzatti entra nella segreteria nazionale
di Redazione
La segreteria politica nazionale sarà coordinata da Raffaella Paita
Donatella Conzatti, consulente legislativo al Senato per le commissioni economiche e coordinatrice regionale Italia Viva, Azione, ReNew Europe è stata nominata da Matteo Renzi componente della segreteria politica nazionale di Italia Viva. La segreteria politica nazionale sarà coordinata da Raffaella Paita. «Ringrazio per la fiducia il Presidente Matteo Renzi e la Coordinatrice nazionale Lella Paita – ha detto Conzatti – Non era scontato essere rinnovata nel ruolo di Dirigente politica nazionale. L’entusiasmo, essenziale in politica, è quello dei primi anni, ma la preoccupazione verso una comunità italiana e trentina che dimostra con l’astensione e con un voto frammentario un crescente disagio, è nel tempo cresciuta. Per noi trentini l’appuntamento con la Scelta è fissato il 22 ottobre, quando decideremo se permettere alle destre di proseguire questa avanzata verso l’omologazione e la disgregazione oppure riprendere per mano il Trentino e riprendere il cammino verso la costruzione di un’autonomia all’avanguardia».
La relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra