cronaca
venerdì 7 Marzo, 2025
Irregolare sul territorio, tenta la fuga e oppone resistenza agli agenti: sarà espulso
di Redazione
L'episodio è avvenuto a Rovereto, lungo la ciclabile che costeggia le sponde del Leno

I carabinieri di Rovereto nei giorni scorsi hanno arrestato un giovane di 34 anni, responsabile di resistenza continuata a pubblico ufficiale perpetrata in Rovereto.
Questi i fatti: durante gli intensificati servizi di vigilanza sul territorio in occasione dei festeggiamenti per il carnevale, i militari dell’Arma Lagarina, nel transitare lungo la ciclabile che costeggia le sponde del Leno, notavano un soggetto che alla vista dei militari tentava di nascondersi e quindi attirati da tale comportamento procedevano al suo controllo.
Nel corso degli accertamenti emergeva che l’uomo, di 34 anni, risultava ricercato in quanto irregolare sul territorio nazionale. A questo punto, compreso di essere stato scoperto l’uomo ha tentato la fuga per sfuggire ai militari che lo hanno prontamente raggiunto, Fermato dai carabinieri, l’uomo ha opposto ferma ma vana resistenza per evitare di salire sull’autovettura di servizio.
Una volta raggiunta la sede del Comando Compagnia, appreso dell’espulsione a suo carico, il 34enne ha iniziato a dare in escandescenza urlando ed opponendo ancora una volta resistenza agli operanti, costringendoli a procedere all’arresto in flagranza per resistenza continuata a Pubblico Ufficiale.
L’uomo è stato condannato a 6 mesi di reclusione. Condotto presso il Cpr di Milano, sarà espulso.
il focus
Dal recupero del patrimonio edilizio esistente alla sopraelevazione dei sottotetti in centro storico: ecco cosa prevede il decreto salva-casa
di Redazione
È stato approvato ieri il ddl 59 in materia di edilizia e urbanistica. Gottardi: «Normativa costruita con un ampio processo di partecipazione e confronto»
il programma
Zanzara tigre e come combatterla: tre serate informative promosse da Comune, Muse e Apss per sensibilizzare la cittadinanza
di Redazione
Gli appuntamenti sono giovedì 10 luglio in Oltrefersina e lunedì 14 a Gardolo. In programma anche un incontro online dedicato ai genitori dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia organizzato in collaborazione con l’Azienda sanitaria