Val di Fiemme
mercoledì 1 Gennaio, 2025
Investito a bordo pista, bambino di nove anni soccorso con l’elicottero
di Redazione
L'incidente attorno alle 15 di Capodanno: è ricoverato all'ospedale di Trento

Era con la famiglia sulle piste di Bellamonte, quando in un’area d’accesso agli impianti di risalita, è stato investito da un’auto, cadendo e sbattendo la testa a terra. Momenti di paura per un bambino di nove anni, nel pomeriggio di oggi, primo gennaio, nel comprensorio di Predazzo. L’incidente è avvenuto attorno alle 15 nelle vicinanza della pista del Castelir Fassane. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cavalese, secondo le prime ricostruzioni l’auto sarebbe stata impegnata in una manovra di parcheggio. Il bambino è stato portato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
Grandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri