Olimpiadi
domenica 4 Agosto, 2024
Intramontabile Djokovic: batte Alcaraz e conquista la medaglia d’oro (PHOTOGALLERY)
di Redazione
Vittoria in due set. Il serbo è campione olimpico
Finale spettacolare. Il torneo maschile di tennis singolare si è chiuso oggi pomeriggio con la vittoria di Novak Djokovic, che conquista quindi la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il serbo ha battuto il numero 3 al mondo Carlos Alcaraz in due set a zero. Lo spagnolo, in una partita durata quasi tre ore, si è dovuto arrendere di fronte all’intramontabile Djokovic, numero 2 al mondo.
Per il trentasettenne – che aveva vinto contro il tennista italiano Lorenzo Musetti in semifinale – si tratta del primo successo nella sua carriera alle Olimpiadi.
Medaglia d’argento per il ventunenne, alla sua prima partecipazione ai giochi a cinque cerchi.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»