Serie C
domenica 11 Dicembre, 2022
Inferno gialloblu: è il sesto ko consecutivo per il Calcio Trento
di Stefano Frigo
Al Briamasco il match si chiude 1 a 0 per l'Albinoleffe. Gli aquilotti sono al penultimo posto della classifica e si allontanano ancora dalla zona della salvezza diretta (ora sono a 9 punti)

Perde ancora, per la sesta volta consecutiva, il Calcio Trento. E lo fa in casa, al Briamasco, incapace di tenere testa all’Albinoleffe che con il gol del vantaggio ha conquistato tre punti fondamentali.
Per Trainotti e compagni è l’ennesimo ko che non li schioda dal penultimo posto in classifica. Peggio, li allontana ulteriormente dalla zona della salvezza diretta (ora sono a nove punti).
Quello che si è visto stasera in campo è stato un Trento mai capace di essere pericoloso, ancora meno nel secondo tempo quando gli avversari hanno aumentato l’intensità di gioco e sono riusciti ad imporsi con una rete di Jacopo Manconi al 63esimo minuto (nella foto l’esultanza).
Ennesima delusione quindi. E ora mister Tedino sarà tenuto a dare spiegazioni per questa prolungata sequenza negativa.
L'intervista
Adriano Panatta: «Voglio morire 5 minuti dopo Bertolucci e fargli il gesto dell'ombrello. Sinner? Inscalfibile come le sue montagne»
di Lorenzo Fabiano
Il celebre tennista si racconta: «Il mio Wimbledon? Paolo Villaggio era il mio finto coach. Per vincere con Alcaraz Jannik deve servire almeno il 70-75% di prime palle»