attività
giovedì 21 Novembre, 2024
Incontri per le coppie, sold out il primo evento dell’iniziativa «Un tempo per noi due»
di Redazione
Oltre cento adesioni all'incontro di questa sera «La danza delle anime». In programma altre due date il 28 novembre e 5 dicembre. La partecipazione gratuita e si svolge attraverso il collegamento online
Sold out il primo incontro dell’iniziativa Un tempo per noi due, “La danza delle anime”, in programma questa sera alle 20.30. Ospite dell’evento sarà Riccardo Codevilla, che insieme agli oltre cento partecipanti affronterà il tema dell’intelligenza emotiva nella coppia.
Il progetto, dedicato alle coppie che con la guida di diversi esperti desiderano prendersi cura della loro relazione e conoscere le opportunità offerte sul territorio, proseguirà insieme a Marisa Ciola e Giada Turra giovedì 28 novembre con l’appuntamento “Emozioni di coppia”, durante il quale sarà possibile conoscere e gestire i sentimenti che emergono nella relazione. L’ultima data da segnare in agenda sarà giovedì 5 dicembre per l’incontro con Annalisa Monfreda, che si occuperà della quotidianità e del peso che il carico mentale ha nella coppia.
Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno online alle ore 20.30. Per partecipare e ricevere il link di accesso alla sala virtuale è necessario inviare una mail a erika.concer@comune.trento.it.
Il progetto, organizzato dal servizio Welfare e coesione sociale in collaborazione con Consultorio familiare Ucipem, Punto famiglie, Associazione A.m.a, Associazione laica famiglie in difficoltà – Alfid, Azienda provinciale per i servizi sanitari, Forum delle associazioni familiari del Trentino, Istituto di psicosintesi. associazione React, Laboratorio di educazione al dialogo – L.e.d e Sistema integrato famiglie, giovani, futuro, nasce dall’iniziativa del Tavolo della formazione alle relazioni familiari.
Il lutto
Addio ad Alessio Coser, fotogiornalista impegnato nel sociale. Il collega Rensi: «Raccontava le storie degli ultimi»
di Tommaso Di Giannantonio
Se n'è andato all'età di 58 anni a causa di una malattia. Fotografo dell'Adige dal 2007, ha realizzato numerosi progetti. Cattani Faggion: «Viveva la fotografia come impegno sociale e civile»
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»