Borgo d'Anaunia
sabato 26 Novembre, 2022
Incendio in alta val di Non, a fuoco un fienile
di Enrico Callovini
Le fiamme sono divampate a Tret attorno a mezzogiorno. Coinvolta anche una casa, salvata dall'intervento dei vigili del fuoco.
Un incendio, che ha cooinvolto un fienile e, solo marginalmente, anche un’abitazione, ha preoccupato questa mattina l’alta val di Non, con fumo visibile alla distanza di chilometri. Il fuoco è divampato nella tarda mattinata di oggi, 26 novembre, attorno a mezzogiorno, in località Plaze di Tret, nel territorio comunale di Borgo d’Anaunia. Una situazione che ha allarmato molti in zona e che ha visto un ampio dispiegamento di vigili del fuoco: 150 quelli arrivati sia dal distretto Fondo che dagli altri comuni dell’alta val di Non, sia da Senale e dalla val d’Ultimo. I volontari sono riusciti a placare le fiamme nel gioro di poco tempo, limitando così i danni sia al fienile, sia alla struttura immediatamente vicina, un’abitazione che ha visto il tetto parzialmente danneggiato. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito da un locale adibito a stalla. Dopo aver spento le fiamme, i vigili del fuoco hanno proceduto a svuotare il fienile inumidendo il fieno rimasto.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro