Alto Garda
lunedì 13 Febbraio, 2023
Incendio a Nago, a fuoco il tetto di una palazzina: tre famiglie fuori casa
di Leonardo Omezzolli
Le fiamme scaturite da una canna fumaria hanno avvolto il tetto della palazzina in piazza Antonio Gazzoletti
Ennesima canna fumaria in fiamme. Questa volta a prendere fuoco è stato il tetto di una palazzina in centro storico a Nago in piazza Antonio Gazzoletti. Le fiamme si sono propagate dal camino fino al tetto e in poco tempo hanno lambito tutta la parte superficiale dell’edificio. Immediata l’evacuazione e la chiamata i pompieri. Le squadre di Riva del Garda e di Arco si sono precipitate per gestire l’incendio e per mettere in sicurezza persone e stabile. Si è quindi proceduto a far uscire dagli appartamenti le tre famiglie che lì vivevano. Poi si è preso di mira l’incendio e si è contestualmente cercato di contenere le fiamme evitando una propagazione ai tetti confinanti.
Al momento è difficile sapere quali danni ci possano essere e per ora le tre famiglie rimarranno sfollate in attesa dei lavori di bonifica.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»