Trento
venerdì 19 Dicembre, 2025
In via Brennero chiude Sukiyo, al suo posto ecco la Piadineria: è il quarto punto vendita a Trento (e il secondo aperto in pochi giorni)
di Daria Sava
Poche settimane fa l'apertura in piazza Duomo. Quattordici assunzioni
Per un locale che chiude, uno che apre. In via del Brennero 190 ha abbassato le serrande il ristorante giapponese Sukiyo. Al suo posto arriva La Piadineria: si tratta, addirittura della quarta apertura della catena a Trento.
Il tutto, a poche settimane dall’inaugurazione del locale in piazza Duomo, confermando il capoluogo trentino come territorio strategico per il leader italiano della ristorazione fast casual. Il nuovo locale sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22 e porterà con sé anche un impatto occupazionale concreto, con l’ingresso di 14 nuove persone nel team.
«Trento rappresenta per noi una città strategica in cui da anni riponiamo e riceviamo grande fiducia – spiegano dall’azienda. Questa apertura è una risposta all’apprezzamento dei trentini per il nostro format. Continueremo a impegnarci per offrire un’esperienza di qualità e convivialità».
L’apertura del nuovo punto vendita comporta anche un impatto occupazionale: 14 nuove persone entreranno a far parte del team, aggiungendosi alle circa 50 già impiegate nei sette locali della catena in regione. Un investimento che conferma l’attenzione dell’azienda verso la crescita e lo sviluppo delle comunità locali.
Il menù propone oltre 30 varianti di piadine, disponibili con quattro diversi impasti, oltre alla possibilità di creare la propria piadina scegliendo ingredienti freschi e di qualità. Come in tutti i locali della catena, le piadine vengono preparate al momento: l’impasto, prodotto nello stabilimento di Montirone (provincia di Brescia), viene lavorato a vista nel punto vendita. Non mancano le proposte stagionali e, per i più piccoli, l’Enjoy Menu. Completano l’offerta le nuove formule menu, dolci e salate, e le insalate accompagnate dagli immancabili spicchi di piadina.
Il locale è dotato di strumenti digitali, tra cui menu board e postazioni self-service, e consente di effettuare ordini tramite l’app La Piadineria, con ritiro in negozio senza sovrapprezzo. Il ristorante sarà aperto sette giorni su sette, dalle 11 alle 22.
La manifestazione
Alla protesta a Bruxelles anche un centinaio di agricoltori trentini: «Von Der Leyen uccide l'agricoltura»
di Gabriele Stanga
Contestati i tagli alla Pac e gli accordi commerciali con i Paesi del Sudamerica. Barbacovi (Coldiretti): «Ci battiamo contro una deriva autocratica, serve un'Europa diversa»