Cronaca
mercoledì 14 Gennaio, 2026
In Trentino Alto Adige 21 senzatetto morti in 5 anni
di Tommaso Di Giannantonio
I dati dell'Osservatorio: 8 decessi in provincia di Trento, i restanti in Alto Adige. «Vivere senza un alloggio adeguato espone queste persone a rischi costanti»
Maati El Hachimi, conosciuto nei dormitori come «Matiu», aveva 57 anni e trovava riparo all’ex macello di Mori Stazione, dove il 22 gennaio 2021 ha perso la vita a causa del freddo. Mostafa Zahrakame, 46 anni, è morto a tre chilometri dalla frontiera, a Terme di Brennero, travolto da un treno, il 18 gennaio 2021. Mostafa Abdelaziz Namane, di soli 19 anni, aveva lavorato come imbianchino in Francia prima di arrivare in regione: a Bolzano cercava un futuro migliore, ma è stato stroncato dal freddo sotto un cavalcavia ferroviario, il 9 dicembre 2022. Pochi giorni prima, il 29 novembre, Jatinder Singh, 37 anni, è morto tra i binari della stazione di Trento, ancora una volta travolto da un treno. Nell’esta...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa polemica
Trento, la protesta dei dipendenti di Sas e Villa Orfeo: «Condizioni di lavoro pessime, nessuno ci ascolta»
di Redazione
Una quindicina di lavoratori si è riunita in piazza Cesare Battisti: «Dai condizionatori che non funzionano a chi fa i bisogni nell'ascensore, situazione insostenibile»