Il cantiere
mercoledì 1 Marzo, 2023
In sicurezza la strada sopra Verdesina
di Redazione
Alla procedura per ottenere l’affido del cantiere hanno partecipato 6 aziende ed è risultata vincente la Consolini costruzioni di Porte di Rendena

Sono cominciati i lavori sulla strada a monte dell’abitato di Verdesina. Alla procedura per ottenere l’affido del cantiere hanno partecipato 6 ditte ed è risultata vincente la Consolini costruzioni di Porte di Rendena. Spiega il sindaco Enrico Pellegrini: «Viene messo in sicurezza un tratto della strada che conduce alla località montana. Si procede con la realizzazione di un “banchettone” stradale e del relativo parapetto. Verrà creato anche uno slargo che consente lo “scambio” tra veicoli, nel caso in cui ci si trovi a incrociarsi provenendo dalle due direzioni. L’appalto ha consentito di ottenere un ribasso di circa 13 mila euro».
Il progetto esecutivo prevedeva una spesa complessiva di 258 mila euro di cui 183 mila per lavori e 75 mila per somme a disposizione. Spiega ancora il sindaco: «È un intervento importante, perché rendiamo sicuro un tratto di strada che presentava qualche elemento di pericolosità e criticità».
Il caso
Giustino, dopo la chiusura della Famiglia Cooperativa addio anche al bar. E i cittadini lanciano una petizione: «Ora il centro è un dormitorio»
di Giacomo Polli
L'elenco delle chiusure nel paese è lungo. Nel corso degli ultimi anni hanno chiuso rendendo Giustino sempre più «un semplice dormitorio»: la macelleria, il tabacchino e il salone del parrucchiere