Calcio
domenica 24 Marzo, 2024
Il Trento solidifica la sua classifica e sogna i playoff. Classifica complessa per Mori e Virtus Bolzano
di Alessio Kaisermann
Il punto sul calcio del fine settimana
Il turno calcistico di questa domenica è orfano dei campionati di Serie B e delle categorie dilettantistiche Eccellenza e Promozione.
L’attenzione di questo fine settimana, dunque, si è concentrata in gran parte sulla sfida del Trento alla capolista del girone A di Serie C, Mantova.
I giallo blu di mister Baldini hanno compiuto una mezza impresa riscendo, pur in inferiorità numerica, ad imporre il pari ai lombardi.
Il finale al Briamasco è stato di 1 a 1 con le reti di Fiori e Italeng. In questo modo il Trento si prende il decimo posto della classifica, a quota 43 punti, agganciando la Pro Vercelli.
Una posizione che, in questo momento, garantirebbe a capitan Trainotti e compagni di prendere addirittura parte ai playoff per la Serie B ma è più logico pensare – a 5 giornate dal termine del campionato – ad incamerare i punti ancora necessari per garantirsi la permanenza in categoria.
In Serie D le giornate al termine ora sono 6 e per Mori S. Stefano e Virtus Bolzano è solo il caso di attendere che l’aritmetica emetta la sua peggiore sentenza.
Entrambe sono ultime con 15 punti e il distacco dalla terzultima che potrebbe valere la possibilità di spareggi salvezza è di 9 lunghezze. In questo weekend i lagarini sono stati superati per 2 a 0 dall’Union Clodiense capolista, mentre i bolzanini sono caduti 1 a 0 nella sfida contro il Mestre.
Come descritto in apertura, il campionato di Eccellenza e Promozione sono stati sospesi per un turno, consentendo la partecipazione di molti giovani al Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Liguria.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi