strade
lunedì 8 Dicembre, 2025
Il rientro dell’Immacolata: traffico intenso sull’A22 verso sud. Fase più critica attesa nel pomeriggio
di Redazione
Attivata la Sala operativa della Protezione civile per monitorare la viabilità dell’8 dicembre
Traffico intenso sull’A22 in direzione sud, nel tratto Bolzano-Affi, e circolazione regolare senza problemi segnalati al momento sulla rete viabile provinciale. Questo il primo aggiornamento della Sala operativa della Protezione civile provinciale che si è attivata alle 13 per monitorare in tempo reale, in raccordo con A22 e le forze dell’ordine, la situazione della viabilità di lunedì 8 dicembre. Giorno di rientri dal Ponte dell’Immacolata, in cui è previsto forte traffico in direzione sud verso le località di pianura. La fase più critica è prevista nel pomeriggio, soprattutto nella viabilità autostradale e provinciale di fondovalle e delle valli più turistiche, per poi ridursi gradualmente in serata.
La Centrale unica di emergenza, la Centrale dei vigili del fuoco e Trentino Emergenza non hanno al momento ricevuto chiamate di rilievo riferite al traffico.
La Centrale unica di emergenza, la Centrale dei vigili del fuoco e Trentino Emergenza non hanno al momento ricevuto chiamate di rilievo riferite al traffico.
opere
Bypass, trincea e galleria artificiale sono inquinate. E tre cave sono fuori norma: mancano le autorizzazioni
di Francesco Terreri
Si allungano i tempi di realizzazione e lievitano i costi: stimato un conto da 1,7 miliardi di euro invece dei 930 milioni dell’appalto e del miliardo 200 milioni dell’ultimo aggiornamento